ABOUT US

AIR DRONE SERVICE

AIR DRONE SERVICE nasce nel 2016 con l’obiettivo di utilizzare i droni con tecniche all’avanguardia. E’ stata una delle prime aziende a pensare ai droni multirotore come piattaforma privilegiata per riprese aeree a bassa e bassissima quota in ambito televisivo.

Ai film, documentari, videoclip musicali, si sono presto affiancate altre attività come il controllo del territorio, il supporto all'agricoltura e tutti gli ambiti dove il drone multirotore dimostra la sua fondamentale utilità.

I nostri droni hanno volato sulle bellezze architettoniche, di luoghi e città d'Arte e sui set di vari programmi televisivi.

I droni, grazie alla loro versatilità, ai bassissimi costi di esercizio, alla semplicità di utilizzo, all'inquinamento zero e alla minima invasività acustica, hanno conquistato un’ampia notorietà tra l’opinione pubblica e si prevede una forte crescita di impiego nel prossimo futuro.


E’ l’ENAC, l'ente nazionale per l’aviazione civile, che è un ente governativo a occuparsi della regolamentazione tecnica, della certificazione e della vigilanza compresi quelli che sono diventati nella nomenclatura ufficiale i S.A.P.R., Sistemi aerei a pilotaggio remoto.


L’organigramma della Air Drone Service, composto da professionisti che lavorano nell’ambito aeronautico, seguendo la recente normativa ha istituito una società di noleggio di droni con piloti certificati da ENAC.

L’Air Drone Service raccoglie quindi la sfida tecnologica lanciata dalle sempre maggiori esigenze di portare in volo i più svariati sensori dalle semplici telecamere ai visori notturni, termici,
spettrometri e sensori ambientali in maniera semplice, sicura ed economica.

I grandi successi ottenuti negli anni hanno permesso all’azienda di crescere e svilupparsi, e di poter realizzare ambiziosi progetti che fino ad alcuni anni fa sembravano sogni irraggiungibili. Grazie all’interesse di importati aziende e prestigiosi Atenei, la Air Drone Service è oggi al punto di

diventare un Centro di Addestramento S.A.P.R. riconosciuta e certificata dall’Ente Nazionale dell’Aviazione Civile. Oltre ciò, sono stati firmati accordi per l’imminente realizzazione di un campo volo per droni ad uso didattico e sportivo che, oltre al rispettare ogni norma di sicurezza richieste dall’ENAC, sarà munito di una regolamentare circuito da corsa per droni“racing” a livello nazionale.